Crea il tuo mantra professionale.

08.02.2019

Segui il percorso step by step per identificare i punti di forza della tua attività e crea il tuo mantra personalizzato: ti aiuterà capire i tuoi punti di forza e a lavorare su quelli che senti come ostacolo.

  1. Pensa a qualcosa di semplice che riguarda la tua attività: 2 o 3 parole significative, una sola frase (soggetto e verbo), o nome e aggettivo.
  2. Usa parole positive, confermative e favorevoli e il tempo presente. Evita negazioni, parole che separano (ma, però, non, oppure) e verbi passati e futuri.
  3. Scegli parole a te familiari. Non preoccuparti di rendere il significato del mantra chiaro per gli altri, basta che lo sia per te.
  4. Focalizzati ora su un aspetto della tua attività che ti preoccupa. Crea un'affermazione su questo elemento e trasformala in positivo (esempio: io sono povero di idee > io sono ricco di idee)
  5. Metti insieme tutti gli step e crea il tuo mantra professionale. Che tu sia un lavoratore dipendente o autonomo, fa poca differenza. Questo mantra ti aiuterà a sviluppare le tue caratteristiche positive e a farti interagire in modo intelligente con quello che ti sta a cuore ma che vivi come un ostacolo. 
  6. Ripeti il tuo mantra davanti allo specchio, prima di un incontro, puoi anche scriverlo e incorniciarlo! Sii costante e abbi fiducia in lui.